L’Inter guarda al futuro e ha messo già da tempo nel mirino uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico italiano: i nerazzurri hanno fiutato l’affare e attendono sviluppi.
Tra ristrettezze economiche e politiche societarie, da qualche anno l’Inter ha messo da parte le spese folli per pontare ad una linea decisamente più sostenibile. Sembrano lontani i tempi dei top player acquistati a suon di milioni, ma va detto che l’operato di Beppe Marotta e di tutta la dirigenza, da questo punto di vista, non può essere altro che esemplare. Nelle ultime stagioni, la società è riuscita nel duplice obiettivo di ridurre le perdite e mantenere sempre alto il livello della rosa, competitiva sia in Italia che in Europa.
L’attenzione degli operatori di mercato si è allora dovuta adeguare alle esigenze, mettendo nel mirino principalmente due tipologie di profili: giovani promettenti da poter acquistare ad un prezzo ancora basso, ed è il caso di Bisseck, oppure calciatori in scadenza di contratto da potersi accaparrare a costo zero, e qui la lista sarebbe davvero lunga. In tal senso, l’Inter adesso potrebbe aver fatto jackpot trovando un identikit che risponde positivamente ad entrambi i target.
Calciomercato Inter, arriva l’annuncio sul futuro di un obiettivo nerazzurro
L’Inter guarda al futuro e ha messo già da tempo gli occhi su Nicolò Bertola, giovane talento della difesa dello Spezia considerato uno dei prospetti più interessanti del campionato di Serie B. Classe 2004, Bertola ha attirato l’attenzione di diverse big della Serie A (pare ci sia anche la Juventus sulle tracce del 21enne), ma l’Inter avrebbe costruito già un discreto vantaggio anticipando la concorrenza. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Beppe Marotta avrebbe avuto già diversi contatti sia con l’entourage del calciatore che con la dirigenza spezzina, sondando la fattibilità dell’affare.
Alto 1.92 e dalla grande fisicità , Nicolò Bertola ha impressionato in questo avvio di stagione anche per la sua straordinaria capacità realizzativa. Nelle prime 13 giornate di Serie B, il centrale è andato a segno già 3 volte: mica male per un difensore. Ciò che fa ancor più gola, è il fatto che il ragazzo vada in scadenza di contratto nel 2025 e se non dovesse rinnovare, l’Inter potrebbe prendere due piccioni con una fava.
Tuttavia, proprio oggi è arrivato un importante annuncio sul futuro del giovane difensore centrale. Intervistato da La Nazione, il direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano ha rivelato di aver fatto più di un mese fa una ricca proposta di rinnovo agli agenti del calciatore, che al momento, però, non hanno ancora dato risposta. “Noi speriamo che Nicolò rinnovi, di sicuro lo Spezia, in caso di chiamata dalla Serie A non gli precluderà il salto di categoria“, ha svelato il ds. L’Inter, dunque, resta in agguato e attende sviluppi.