Beppe Marotta continua a tenere lo sguardo fisso su uno dei talenti più cristallini della Serie A: l’Inter è pronta a sfidare la concorrenza del Milan.
L’Inter ancora una volta è pronta a mettere a dura prova la forza economica del Milan, mandando in scena una nuova sfida in ottica mercato. Nel corso di questa prima parte di stagione, nerazzurri e rossoneri hanno avuto modo già di incrociarsi in campionato, vedendo la squadra di Fonseca trionfare dopo la bellezza di sei derby consecutivi persi. Nonostante il trionfo nel match stracittadino, sono gli attuali campioni d’Italia ad essere piazzati meglio, sia in Serie A che in Champions League.
La sfida tra Inter e Milan in questa stagione è appena cominciata, con la rivalità che potrebbe protrarsi presto anche sul fronte legato al calciomercato. Entrambe le società avrebbero messo gli occhi su uno dei principali talenti di questo campionato di Serie A, uno di quelli che sta attirando l’attenzione a suon di giocate d’alta scuola. Inter e Milan condividerebbero lo stesso obiettivo di mercato, che prende il nome di Dennis Man.
Nelle prime giornate della nuova stagione c’è stato un giocatore su tutti che ha catturato l’attenzione degli amanti della Serie A e non solo, si tratta appunto di Dennis Man. Il calciatore romeno ha fatto stropicciare gli occhi a molti, regalando spettacolo e punti preziosi al Parma di Pecchia.
Al momento, l’attaccante dei ducali ha messo a referto 3 gol e 4 assist in 12 presenze. Il talento del Parma è in poco tempo finito sulla bocca di tutti, sopratutto di Inter e Milan. I due club guardano in modo interessato al futuro del calciatore, pronti a sfruttare la minima occasione qualora si presentasse.
Il giovane talento del Parma, classe 1998, è stato premiato come giocatore del mese in Romania, alimentando ancor più l’interesse di molti club italiani. A margine della cerimonia di premiazione, alcuni giornalisti presenti sul posto hanno tirato in ballo proprio le voci legate a Inter e Milan. Ma come in campo, Dennis Man ha saputo dribblare anche le domande della stampa: “Dove ti vedi tra qualche anno? All’Inter o al Milan?”.
Man è considerato uno dei talenti più importanti del calcio romeno. Il calciatore è ai ducali dal 2021, con i quali ha disputato tre campionati di Serie B. Il giovane talento è stato uno dei maggiori protagonisti dell’ultima stagione dei crociati, contribuendo in maniera significativa al ritorno in massima serie della squadra di Pecchia. Man sembra essere un vero e proprio predestinato. Lo stesso attaccante tempo fa ebbe la “benedizione” da parte di un suo connazionale, una figura che in Serie A conoscono bene, Adrian Mutu. Fu proprio l’ex calciatore a consigliarlo al Parma: “Dennis è fortissimo, andate sul sicuro”.
Man faceva parlare di sé già all’età di 12 anni. Dopo le prodezze messe in mostra con l’Atletico Rad, il giovane romeno finì nel mirino del Manchester City. I Citizens decisero di concedergli un periodo di prova nell’Academy per poi bocciarlo. Nonostante la porta in faccia ricevuta dagli inglesi, il giovanissimo Man non si perse di coraggio, ritagliandosi il giusto spazio in patria con l’Uta Arad, passando poi a 17 anni alla Steaua Bucarest. Dal gennaio 2021 è al Parma, squadra con cui sta brillando in Serie A.
Per adesso, Dennis Man si gode il Parma, con l’obiettivo di guidarlo a suon di gol e assist verso una salvezza tranquilla. L’Inter di Beppe Marotta continua a tenere il talento romeno sotto occhio, consapevole che il suo acquisto potrebbe dare un tocco di imprevedibilità al reparto avanzato nerazzurro. Dennis Man ha caratteristiche ben diverse dagli attuali giocatori che fanno parte del parco attaccanti dell’Inter. Il promettente romeno ha un mancino raffinatissimo ed una visione di gioco da grande giocatore. Inoltre, a rendere imprevedibile Man è la sua migliore impressionante velocità. Caratteristiche che starebbero spingendo sempre più l’Inter ad andare all’assalto del giocatore.
I nerazzurri si preparano a fare sul serio, guastando i piani del Milan. Dopo il primo derby della stagione, i due club continuano a beccarsi, così come confermato di recente dalle uscite di Paolo Scaroni e Beppe Marotta. Giorni fa, il patron rossonero ha lanciato una frecciatina agli attuali campioni d’Italia: “Io presidente dell’unica squadra di Milano”. Parole a cui Marotta ha risposto così: “A Scaroni auguro la seconda stella”. Il duello tra Inter e Milan, quindi, potrebbe riversarsi anche sul mercato. I due club sarebbero pronti a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni di Dennis Man.