Beppe Marotta ha messo gli occhi su un giovane emergente della Serie A: l’Inter lo ha inserito tra gli obiettivi di mercato.
La sosta nazionali è finita e l’Inter di Simone Inzaghi si prepara a tornare di scena in Serie A. Dopo la breve pausa, che è sembrata un eternità per molti tifosi, la squadra nerazzurra riprenderà il proprio cammino in campionato lontano da San Siro, ovvero, a margine della trasferta veneta per il match contro l’Hellas Verona. Gara che gli attuali campioni d’Italia hanno tutta la voglia di portare a casa per continuare a far sentire il fiato sul collo alla capolista Napoli, ma anche per dare seguito all’ottima striscia di risultati. Sin qui, l’Inter ha inanellato 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 gare.
Ma mentre la squadra di Inzaghi si avvicina a grandi passi verso la sfida in Veneto, in programma sabato alle ore 15:00, la dirigenza resta molto vigilie sul mercato e sulle potenziali opportunità che potrebbero derivarne. Proprio in occasione di Hellas Verona-Inter, Beppe Marotta avrà modo di osservare da molto vicino quello che sarebbe uno dei suoi prossimi obiettivi di mercato. Di recente, l’attenzione della squadra nerazzurra sarebbe finita su un giocatore emergente, ossia, Reda Belahyane.
Belahyane nel mirino dell’Inter: Marotta fa sul serio
Secondo ‘Calciomercato.com’, Reda Belahyane sarebbe uno degli ultimissimi nomi finiti nell’agenda del team di mercato nerazzurro composto da Marotta, Ausilio e Baccin. Il calciatore classe 2004 può essere considerata senza dubbio una delle sorprese di questa prima parte di Serie A. Le prestazioni del franco-marocchino hanno suscitato l’interesse di molti club di massima serie, come l’Inter. Il giocatore, di fatto, sarebbe seguito con attenzione anche dai rivali storici del Milan.
Prima che si scateni una vera e propria asta, l’Hellas Verona avrebbe fissato il prezzo. Per lasciar partire il centrocampista, la società scaligera chiederebbe intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra abbordabilissima per l’Inter, che conterebbe di aggiudicarsi le prestazioni del calciatore già per il mercato di gennaio.
L’Inter starebbe riflettendo sull’acquisto di Reda Belahyane soprattutto in caso di cessione di Kristjan Asllani, sul quale sarebbero iniziate delle attente valutazioni. Il centrocampista albanese non starebbe convincendo e per questo la società nerazzurra potrebbe decidere di aprirgli le porte della cessione per poi puntare sul giocatore dell’Hellas Verona.
Belahyane, la scommessa di Sean Sogliano
Reda Belahyane è una vera e propria scommessa dell’Hellas Verona, su cui ha fortemente puntato il direttore sportivo Sean Sogliano. Sul futuro del calciatore, ha parlato proprio colui che ha avuto l’intuizione di portarlo in Serie A, il ds gialloblù: “Belahyane è un ragazzo giovane che ha delle richieste. Noi dobbiamo convivere con questo. Se rimane a gennaio? Se potessi li manterrei tutti, vediamo. La sua valutazione? Deciderà il presidente”.
Belahyane è approdato alla corte degli scaligeri a gennaio scorso, dopo essersi fatto largo nel settore giovanile del Nizza. Il giovane centrocampista ha fatto tutta la trafila nel vivaio del club francese, passando poi dalla seconda squadra al debutto in Ligue 1 nella stagione 2022/2023. Il calciatore franco-marocchino ha totalizzato in rossonero 8 presenze. Nella sua breve carriera, il promettente giocatore ha sempre giocatore nel ruolo di centrocampista centrale, davanti alla difesa. Ruolo che tuttora sta ricoprendo all’Hellas Verona di Paolo Zanetti.
Seppur non abbia una ottima struttura fisica, essendo alto 170 centimetri per 53 kg, Belahyane riesce comunque a fare la differenza in mezzo al campo, esaltando quelle che sono le sue maggiori caratteristiche. Il giovane centrocampista ha le classiche abilità di un regista. Capacità che hanno impressionato e non poco Paolo Zanetti: “È un ragazzo molto giovane, che mi ha impressionato fin da subito per la personalità e sfrontatezza con cui va su tutti i campi. Sarà un altro crack del Verona, ne sentiremo parlare”.
Dopo aver trovato poco spazio nella precedente stagione, adesso Reda Belahyane è uno dei pilastri portanti della rosa gialloblù, uno dei leader della squadra. Quest’anno, di fatto, ha scalato le gerarchie rapidamente, prendendosi un posto fisso nella formazione titolare. Paolo Zanetti ha voluto incoraggiare la sua crescita schierandolo sempre nell’undici, eccezion fatta per il match contro la Fiorentina, in cui è subentrato nel rush finale. Al momento, il calciatore gialloblù ha ottenuto 11 presenze (895 minuti giocati) e 2 assist. Ai numeri va aggiunta anche un’espulsione per doppia ammonizione.