L’Inter non resta ferma e chiude l’accordo con il difensore: affare ultimato, ha firmato. L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni.
Come può una squadra che ha vinto un campionato da assoluta protagonista, stracciando tutte le avversarie e lasciando le briciole alle inseguitrici mantenere vivo l’appetito? Non lo si può chiedere al Napoli, protagonista di una tremenda debacle che lo ha visto arrivare decimo in classifica solo un anno dopo la vittoria dello Scudetto. Domanda che invece si può fare tranquillamente all’Inter.
La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver chiuso in cima alla classifica lo scorso campionato, sta facendo vedere ottime cose anche in questa stagione, confermandosi ad alti livelli e tenendo saldo il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli dell’ex Antonio Conte.
Se c’è un piccolo difetto da trovare in questa squadra sono i “tanti gol subiti”. Dopo dodici giornate, infatti, i nerazzurri sono già a 14 reti subite, otto in più rispetto allo scorso anno se consideriamo lo stesso periodo della stagione. L’età che avanza di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij è un fattore da non sottovalutare ed ecco perché la dirigenza dei nerazzurri si sta muovendo proprio per migliorare e ringiovanire il reparto arretrato.
Mercato Inter, obiettivo difesa: arriva la firma del giocatore
L’età media della rosa di Simone Inzaghi è di 29,3 anni. In che posizione si piazza in classifica tra le squadre di Serie A? All’ultimo posto. Il primo passo per abbassare l’età media, quantomeno per quanto riguarda la difesa è stato fatto già l’anno scorso, acquistando l’allora 23enne Yann Aurel Bisseck.
Il difensore tedesco di origini camerunensi è stato acquistato nel luglio del 2023 dai danesi dell’Aarhus per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Un colpo fatto più per il futuro: la scorsa stagione, infatti, Bisseck ha disputato soltanto 16 partite, di cui 9 da titolare, e tutte in Serie A. Quest’anno il suo minutaggio è cresciuto notevolmente: siamo solo a novembre e le presenze sono già 11, tra cui 4 in Champions League. Segno che Inzaghi sta avendo sempre più fiducia in lui.
Il difensore ha ancora tanto da imparare, la sua crescita dal punto di vista tecnico e tattico non è per nulla conclusa, ma l’Inter ha grosse aspettative su di lui. Proprio per questo motivo, la società ha deciso di rinnovargli già il contratto, con un importante adeguamento dello stipendio.
Attualmente in scadenza il 30 giugno 2028, il contratto del classe 2000 nato a Colonia sarà rinnovato di un altro anno, con scadenza nel 2029, e si passerà da uno stipendio di 700 mila euro a 1,5 milioni a stagione, ovvero il suo ingaggio raddoppiato. Un bel segnale da parte della società per dimostrare tutta la propria fiducia e sostegno al ragazzo.