Un mercato calcistico sempre in fermento. Mentre i club della Serie D si muovono per rinforzare le proprie rose, il trasferimento di alcuni ex giocatori della Sammaurese cattura l’attenzione. Imoh e Arsenijevic cambiano casacca, dando il via a un susseguirsi di affari e volti nuovi, che promettono di animare la stagione in corso. Scopriamo insieme i movimenti più interessanti di questa finestra di mercato nel calcio dilettantistico.
La Sammaurese, con il mercato che si scalda, saluta due dei suoi protagonisti. Jeffery Imoh, attaccante talentuoso, ha già firmato per la Nuova Igea Virtus, che milita nel girone I della Serie D. Questo passaggio rappresenta un’opportunità per il giocatore di dimostrare il suo valore in una nuova realtà calcistica, mentre il centrocampista Uros Arsenijevic si è accasato al Sondrio nel girone B. Entrambi i calciatori, con la loro esperienza e abilità, saranno sicuramente determinanti per le rispettive squadre cercando di ottenere risultati significativi.
Nel frattempo, l’ex allenatore della Sammaurese, Mirko Taccola, ritorna sulla panchina dello Scandicci dopo l’esonero di Claudio Ventrice. Questa decisione segna un nuovo inizio per Taccola, che ha già dimostrato di saper affrontare le sfide del campionato di Serie D. Ricordiamo che nel suo passato, ha guidato la squadra nella parte finale di una stagione passata, portandola ai playout. Anche se non è riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione, ora avrà una nuova chance per rimediare.
Acquisti strategici per le squadre
Il Piacenza si sta muovendo con decisione sul mercato. Dopo aver ingaggiato il difensore Gianluca Zucchini proveniente dal Corticella, ha messo a segno un altro colpo. Haris Muhic, giovane centrocampista classe 2002, è l’ultimo arrivo. A tal proposito, Muhic ha catturato l’attenzione per le sue notevoli qualità tecniche e fisiche, molto apprezzato nel campionato di Serie D. Per quanto riguarda la sua squadra precedente, il Pro Palazzolo riceverà Roberto Grieco come contropartita, un centrocampista con una esperienza significativa alle spalle arrivato dalla Varesina.
Intanto, il Fiorenzuola si prepara a festeggiare un arrivo importante. Rosario Cancello, attaccante classe 2002, fa il suo ingresso nel club dopo esperienze in importanti settori giovanili come Inter e Torino. Con una carriera che lo ha visto anche in maglia Pergolettese, Luparense e Progresso, Cancello ha già dimostrato il suo valore in campo. Sarà interessante vedere come si integrerà nel nuovo contesto calcistico. Anche il Lentigione cerca di potenziare il proprio organico, accogliendo Diego Mordini, un centrocampista offensivo classe 2003, ex Desenzano e Corticella, in un mercato che non lascia nulla al caso.
Movimenti in eccellenza e promozioni locali
Nella lista degli ultimi trasferimenti, spicca quello di Zabre, un attaccante del 2001. La sua cessione in prestito al Cava Ronco dal Gambettola segnala un’altra opportunità per i giovani talenti di farsi notare. Non meno interessante è l’acquisto di Niccolò Tirincanti, esterno d’attacco classe 2006 proveniente dall’United Riccione, che si consolida ulteriormente nel club. Bisognerà vedere come questi giovani si adatteranno ai vari schemi di gioco.
Marco Casalboni, attaccante del 2004, si può dire “resiste” al Novafeltria. Nonostante le richieste di Gambettola e Bellaria, ha deciso di rimanere con la squadra per cercare di contribuire alla causa. Inoltre, Francesco Canini, un altro giovane, si unisce alla squadra proveniente dal Verucchio, portando con sé una carriera nelle giovanili di importanti club come Rimini e Tropical.
Infine, c’è l’arrivo di Mirco Lodi al Mezzolara, fantasista del 1991 che porta con sé una nutrita esperienza in Eccellenza e Serie D, oltre a presenze in C2. Con questo acquisto, il Mezzolara punta a rafforzarsi ulteriormente in vista delle prossime sfide di campionato.
I movimenti di mercato, dunque, non si fermano e continuano a suscitare curiosità tra gli appassionati di calcio, con promesse, volti nuovi e sfide davanti a tutti i protagonisti del campionato.