Inter, ufficiale il nuovo colpo targato Oaktree: la firma è appena arrivata, capolavoro del fondo americano
Dopo l’addio di Steven Zhang e il fondo Suning all’Inter a causa del mancato pagamento del debito con Oaktree risalente al 2021, c’era molto scetticismo nell’ambiente Inter per l’insediamento del nuovo fondo americano alla guida del club. Nei primi mesi di attività, Oaktree ha iniziato a delineare una strategia chiara, mettendo subito a tacere le malelingue confermando in toto il management attuale, e addirittura promuovendo Beppe Marotta a presidente dell’Inter.
Sempre nel segno della continuità, uno dei primi obiettivi del fondo è stato garantire continuità tecnica e stabilità all’interno del gruppo, rinnovando i contratti di giocatori fondamentali come Barella e il capitano Lautaro Martinez (contratto a ben 9 mln annui + bonus), insieme a quello del tecnico Simone Inzaghi, per poi concludere con quelli di Bisseck e Denzel Dumfries, con il terzino olandese che ha firmato proprio nella giornata di ieri.
Adesso è arrivata anche un’altra firma importantissima per il futuro del club nerazzurro, una mossa che è una vera dichiarazione di intenti per quelle che sono le ambizioni del fondo Oaktree alla guida dell’Inter.
Il club nerazzurro ha annunciato di aver ottenuto la licenza MISA, uno strumento essenziale per ogni azienda straniera che intende operare a livello commerciale nei paesi arabi, in particolare in Arabia Saudita. Questa certificazione rappresenta un tassello fondamentale per rafforzare la presenza e l’influenza del club in una delle regioni più dinamiche e in crescita a livello economico e sportivo.
“Il Club nerazzurro potrà contare sul supporto del Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita per estendere ulteriormente la presenza del proprio brand in Middle East e per far crescere la propria fanbase di tifosi”, questo si legge sul comunicato ufficiale apparso sul sito dell’Inter.
Per un brand calcistico come l’Inter, la licenza MISA apre la porta a una serie di opportunità: dalla possibilità di stringere partnership commerciali con aziende locali alla promozione del marchio nerazzurro attraverso eventi, merchandising e iniziative legate al calcio, sport amatissimo nella regione e in grande crescita dopo i grandi investimenti che hanno portato CR7 e tanti altri campioni tra cui Marcelo Brozovic arrivato proprio dall’Inter a giocare nel campionato arabo. Inoltre, questa licenza consente di partecipare in modo diretto alle attività economiche del paese, riducendo barriere burocratiche e ampliando il raggio d’azione del club.