Inter beffata, clamoroso colpo di scena: il Napoli soffia un talento ai nerazzurri, si è mosso De Laurentiis in prima persona
Un’Inter formato Champions League. I nerazzurri in questo momento sono una delle squadre più temibili del Vecchio Continente, almeno per quanto riguarda le coppe. Fin qui imbattuta, nessun gol incassato e primo posto in classifica, la squadra nerazzurra può essere una delle candidate alla vittoria della competizione. Che, di fatto, è il bvero obiettivo di quest’anno sia per Simone Inzaghi che per il presidente Marotta.
Brucia ancora la finale persa contro il Manchester City due stagioni fa e c’è voglia di riscatto, ben consapevoli di avere una rosa attrezzata per fare bene in tutte le competizioni. I nerazzurri sono peraltro secondi in campionato ad una sola lunghezza dal Napoli capolista, decisi quanto mai a conquistare un double a cui aggiungere anche Supercoppa Italiana e Coppa Italia in attesa del Mondiale per Club.
Inter, addio ad un talento: va al Napoli
E proprio il Napoli capolista, però, sul mercato potrebbe soffiare un talento ai nerazzurri. Marotta, per rinforzare la squadra, ha puntato esclusivamente sui parametri zero nella scorsa stagione, prelevando proprio dal Napoli Zielinski e Taremi dal Porto. Niente extrabudget per i nerazzurri, con Oaktree che – proprio sulla linea tracciata dalla famiglia Zhang – vuole un club sostenibile ed in grado di autofinanziarsi.
E così non è esclusa qualche partenza eccellente in vista della prossima estate: un big oppure qualche giovane talentuoso con cui fare cassa e plusvalenza. Ed il Napoli, che a differenza dei nerazzurri, lavora molto sui giovani ed ha fondi da utilizzare sul mercato, ha già messo nel mirino un potenziale campione.
Non solo Bonny che ha impressionato Conte nella sfida tra Napoli e Parma. Stando a quanto affermato da Calciomercato.com, il ds azzurro Giovanni Manna ha avuto un colloquio con Mario Giuffredi per Francesco Pio Esposito. Attaccante classe 2005 di Castellammare di Stabia, nel napoletano, con la maglia dello Spezia sta letteralmente impressionando in questo campionato di Serie B: in 12 presenze ben sette gol ed un assist.
Il centravanti, pilastro dell’Italia Under 21 e di proprietà dell’Inter, vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento in maglia azzurra e Manna è pronto ad approfittarne, con De Laurentiis che addirittura potrebbe scendere in campo in prima persona. D’altronde i rapporti con Giuffredi – agente tra gli altri di Di Lorenzo, Folorunsho e Politano nel Napoli – sono ottimi e poterbbero agevolare l’affare.