Continuano i problemi per Simone Inzaghi sul fronte infortuni: ennesimo stop, il giocatore dell’Inter oggi non si è allenato ad Appiano Gentile.
La stagione dell’Inter procede a gonfie vele. Il campo narra di una squadra in grado di farsi valere tanto in Serie A come in Europa, con i risultati in Champions League che rendono orgogliosi tutti i tifosi.
L’Inter è infatti seconda nella maxi classifica della nuova Champions League, ma soprattutto è l’unica squadra delle 36 partecipanti a non aver subito nemmeno una rete nelle prime cinque giornate. La vittoria di misura per 1-0 contro il Lipsia a San Siro ha confermato questa solidità difensiva e ha regalato tre punti d’oro. Eppure, mister Simone Inzaghi non può solo sorridere.
Nella sfida contro i tedeschi, il difensore francese Benjamin Pavard ha accusato un infortunio muscolare. Proprio al ridosso della fine del primo tempo, l’ex Bayern Monaco ha sentito tirare al flessore della coscia sinistra a seguito di un contrasto con un avversario e si è subito fermato chiedendo il cambio immediato.
Dagli esami strumentali è emersa una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra che lo costringerà a un periodo di stop di almeno due settimane. Con Pavard infortunato, Inzaghi spera di recuperare almeno Francesco Acerbi per la sfida al vertice contro la Fiorentina in programma domenica alle ore 18. Ma quello di Pavard non è l’unico infortunio delle ultime ore in casa Inter.
L’Inter è tornata questa mattina ad Appiano Gentile per preparare proprio il big match del Franchi contro la Fiorentina. Francesco Acerbi e Davide Frattesi, che sarebbero dovuti tornare ad allenarsi oggi in gruppo, hanno svolto ancora un lavoro a parte, ma il loro reintegro completo è previsto per la giornata di domani. Assente invece il terzo portiere Raffaele Di Gennaro.
L’estremo difensore nerazzurro non era presente alla Pinetina a causa di un trauma distorsivo a un dito della mano sinistra. Secondo quanto riferito da Sky Sport, le sue condizioni saranno da valutare di giorno in giorno, ma la trasferta di Firenze pare essere compromessa per lui.
Un infortunio non così grave dal punto di vista dell’organico, ma che si aggiunge a quelli che si stanno susseguendo nelle ultime settimane. Ora Inzaghi spera di recuperare quanto prima tutti per affrontare queste sfide delicate che attendono l’Inter al massimo delle forze.