In casa Inter è arrivato un altro impietoso KO: non ci sarà contro la Fiorentina, nerazzurri in emergenza totale contro gli uomini di Palladino
Per Simone Inzaghi sono giorni di brutte notizie che stanno arrivando una dietro l’altra per quanto concerne gli infortuni. Nell’ultima settimana sono finiti KO Acerbi, Frattesi, Pavard e ora ecco un nuovo stop dopo l’allenamento del venerdì. Quello che in teoria doveva portare liete novelle, ovvero il rientro dei due calciatori ex Sassuolo. Che a dire il vero stanno anche meglio e a Firenze potrebbero esserci, almeno in panchina. Si valuterà nelle prossime ore.
Perché nel capoluogo toscano Simone Inzaghi rischia di arrivarci in emergenza totale in un reparto. E se la prudenza spingerebbe per non rischiare la convocazione di giocatori che non hanno ancora recuperato del tutto, la situazione degli uomini a disposizione potrebbe suggerire di fare il contrario. Specialmente per Acerbi, in quanto il reparto più corto in questo momento è la difesa. Oggi il centrale ex Lazio ha svolto una parte dell’allenamento con il resto della squadra ed è in recupero.
Nuova tegola per Inzaghi e per l’Inter: anche lui è out per Firenze
Inzaghi valuterà nelle prossime ore se portarlo a Firenze, intanto però deve fare i conti con una nuova tegola che riguarda sempre il pacchetto arretrato, dove durante il match di Champions League contro il Lipsia era finito KO anche Pavard. Questa volta a fermarsi è il brasiliano Carlos Augusto.
L’ex Monza ha dovuto interrompere l’allenamento odierno ad Appiano a causa di un affaticamento, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Con ogni probabilità non riuscirà ad esserci contro i gigliati per lo scontro diretto di domenica pomeriggio. Ed è improbabile che venga convocato e vada in panchina. In questo momento Inzaghi ha solo tre centrali a disposizione: Bisseck, De Vrij e Bastoni. Dietro di loro il vuoto.
Se Acerbi non dovesse riuscire a recuperare ci sarebbe il solo Palacios come alternativa da poter schierare ma parliamo di un giovane che fin qui ha fatto solo il debutto per una manciata di minuti. Altrimenti le altre opzioni vedono lo spostamento del duttile Darmian nei tre dietro, un ritorno all’antico per lui. Questa è l’opzione più probabile (a meno che Inzaghi non voglia rischiare Acerbi) per sostituire in caso di necessità uno dei tre difensori che partiranno sicuramente dal 1′. Il nuovo infortunio di Carlos Augusto proprio non ci voleva.