Inter

Allegri all’Inter dopo Inzaghi? C’è l’indizio, ribaltone improvviso

Max Allegri come possibile erede di Simone Inzaghi? Arrivano notizie in merito al futuro dell’ex Milan e Juventus, accostato alla panchina nerazzura.

Simone Inzaghi è senza dubbio l’artefice principale di un’Inter sempre più competitiva: tanti i successi e le soddisfazioni sotto la guida del tecnico piacentino che, dopo Antonio Conte, è riuscito a rendere la squadra ancor più di alto livello, così come dimostrato dalla vittoria della seconda stella e dalla finale di UEFA Champions League disputata nella stagione 2022 – 2023. L’ex Lazio sembra essere dunque imprescindibile, anche se sono tante le voci che lo accostato a vari top club per il prossimo futuro.

A tal riguardo, in queste settimane è circolato il nome di Massimiliano Allegri come possibile ed eventuale sostituto di Inzaghi: una suggestione, oltre che una mera ipotesi, che ha scatenato subito il dibattito pubblico. D’altronde, il tecnico livornese è stato accostato già negli scorsi anni alla compagine nerazzurra, complice anche gli ottimi rapporti che ci sono tra il diretto interessato e il presidente del club interista, Beppe Marotta. In queste ore, però, spunta un’altra notizia su Allegri, che sembrerebbe spegnere in maniera del tutto definitiva ogni possibile rumors a tinte nerazzurre per l’allenatore di origini toscane.

Allegri, altro che Inter: il futuro è in Premier League

Massimiliano Allegri può essere uno dei nomi validi nel caso in cui Simone Inzaghi dovesse dire addio all’Inter al termine della stagione? Al momento, non è facile immaginare uno scenario simile, considerando che i nerazzurri vogliono anzitutto continuare a puntare sul tecnico ex Lazio.

Allegri accostato all’Inter come possibile erede di Inzaghi: ribaltone improvviso – mondointer.it – Screenshot Canale You Tube Juventus

Anche perché l’ex Juventus sarebbe a un passo dalla sua prima esperienza in Premier League: l’allenatore livornese starebbe infatti seguendo un corso di lingua inglese – così come dimostrato dalla sua presenza a Londra in occasione di Tottenham – Roma -, sintomo di un possibile nuovo capitolo in Premier. Ma non solo: stando a quanto si apprende nelle ultime ore, il suo nome sarebbe accostato al West Ham, nel caso in cui Julen Lopetegui dovesse salutare la compagine londinese. 

Tutte voci che allontanano ulteriormente Allegri dall’Inter, pur considerando che a prescindere si tratta di una pista di mercato molto complicata. La dirigenza nerazzurra è assolutamente entusiasta del lavoro di Simone Inzaghi in questi anni alla guida dei nerazzurri e per ora non ci sono affatto sentori circa un possibile divorzio tra le parti a stretto giro.

Published by
Francesco