Marcus Thuram e un futuro non tinto più di nerazzurro: prende corpo l’incredibile pista di calciomercato che spiazza i tifosi dell’Inter.
Tanto in fretta per prendersi l’Inter, per poi lasciarsi al tramonto della seconda stagione in nerazzurro: i contorni che potrebbero essere assunti dalla vicenda legata al futuro di Marcus Thuram sono davvero incredibili. D’altronde, quando vengono tirate in ballo anche delle motivazioni economico – finanziarie, anche i più clamorosi risvolti di mercato possono divenire realtà. Che possa essere questo anche il caso di Marcus Thuram?
La situazione è chiara: la clausola di 85 milioni di euro sarà valida per tutti coloro che intendono mettere le mani sull’ex Borussia Monchengladbach, che è divenuto un vero e proprio punto fermo per Simone Inzaghi. Considerando che i nerazzurri lo hanno preso a parametro zero (o, per meglio dire, per circa otto milioni di euro tra commissioni e cifre extra), ciò potrebbe garantire una plusvalenza di non poco conto per la società nerazzurra, che a quel punto potrebbe avere le idee chiare per il suo eventuale sostituto.Un altro parametro zero eccellente come Jonathan David rischia di far saltare completamente il banco, dando vita a un avvicendamento che sarebbe davvero da non credere.
Difficile ipotizzare che l’Inter possa privarsi di Marcus Thuram di sua spontanea volontà, ma è chiaro che quando c’è di mezzo una clausola rescissoria tutto può succedere. Anche perché, nel caso in cui dovesse consumarsi effettivamente il divorzio tra le parti, i nerazzurri potrebbero fiondarsi su Jonathan David, attaccante di un certo calibro che presto si svincolerà a zero dal Lille.
A fare il punto della situazione è Tuttosport, secondo cui gli elevati costi per arrivare al nazionale canadese avrebbero scoraggiato il Barcellona. Strada, nell’eventualità, libera per i nerazzurri, che potrebbero farsi carico di questo investimento (sì per un parametro zero, ma in ogni caso importante) soltanto nel caso in cui fosse Marcus Thuram a dire addio all’Inter.
Intanto, la medesima fonte ha segnalato la presenza dell’agente di David a San Siro in occasione di Inter – Lipsia, a dimostrazione che i nerazzurri non sono poi così tanto indifferenti al possibile ingaggio del calciatore canadese, una delle occasioni più ambite sul mercato considerando quello che è il suo status in seguito alla scadenza del suo contratto con il Lille, ormai alle porte.