Il destino di uno dei giocatori di proprietà dell’Inter sembra essere segnato: il suo futuro, presto, sarà lontano dalla compagine nerazzurra.
Spesso, il calcio, è tesoro di storie da raccontare. Addii, resi necessari per fare in modo che si possa crescere, per poi ritrovarsi, dopo anni, e vincere di nuovo insieme. Questo è quanto successo tra l’Inter e Marko Arnautovic: l’attaccante è uno degli uomini di esperienza della squadra a disposizione di Simone Inzaghi, anche se il suo minutaggio, sicuramente, non è tra i più elevati. D’altronde, con una concorrenza di quel tipo non è mai semplice: prendere il posto di Lautaro Martinez e Marcus Thuram non è questione semplice nemmeno per Mehdi Taremi, calciatore che a livello internazionale ha esperienza da vendere.
Presto, però, le parti potrebbero dirsi addio per una seconda volta. Anzi, il condizionale in questo caso rischia di essere addirittura superfluo, visto che la decisione da parte della dirigenza nerazzurra sembra essere presa. L’Inter non è intenzionata a rinnovare il contratto all’attaccante ex Bologna, che si libererà a sua volta a parametro zero: l’annuncio è arrivato da parte del giornalista, esperto in dinamiche di calciomercato, Nicolò Schira.
La notizia trapelata in queste ore, annunciata dal giornalista Nicolò Schira, sembra ormai lasciare pochi margini a dubbi eventuali: l’Inter ha deciso di non rinnovare il contratto attualmente in essere con Marko Arnautovic.
Il post pubblicato dall’esperto di calciomercato sul suo profilo X ufficiale sembra essere la parola fine a una storia che ha avuto molto del romantico. Per una storia che finisce, però, un’altra potrebbe ricominciare: diversi club in giro per l’Europa, infatti, avrebbero mosso i primi passi per cercare di accaparrarsi un calciatore che, malgrado la carta d’identità sia un aspetto non da sottovalutare, resta comunque un profilo di alta esperienza.
A quel punto, si aprirebbe anche la caccia a un nuovo attaccante per la dirigenza nerazzurra, capitanata dal presidente Beppe Marotta. Ma questo è un problema che non riguarda nell’immediato e che sarà, con ogni probabilità, in vista del termine della stagione, quando la seconda parentesi di Arnautovic in maglia Inter arriverà ai titoli di coda.
Nella sua seconda esperienza nella Milano nerazzurro, l’ex Bologna ha messo a segno 8 gol in 43 partite: un dato che, considerando che molte di queste presenze siano state a partita in corso, fa gola a tutta la concorrenza tra i vari club in Europa. O, chissà, magari anche dall’Arabia Saudita, meta ormai solita per tutti i calciatori che sono arrivati a un certo punto della propria carriera.