L’attaccante dell’Empoli Sebastiano Esposito è stato protagonista di una settimana da fuoriclasse. Il suo nome è tornato in auge.
Una settimana che non dimenticherà facilmente. Tre gol in due gare e due vittorie, una ottenuta ai calci di rigore in Coppa Italia e l’altra nella semifinale di Verona. L’attaccante dell’Empoli Sebastiano Esposito ha stupito tutti ed ha dimostrato di essere ancora un grandissimo talento, un giocatore in rampa di lancio e pronto a far ricredere tutti.
E ieri pomeriggio abbiamo vissuto una giornata storica visto che nei primi 45 minuti – anche se in partite diverse – sono andati a segno tutti e tre i fratelli della famiglia Esposito: Pio e Salvatore con la maglia dello Spezia e Sebastiano con la doppietta con la maglia dell’Empoli ed ora su Sebastiano tornano i rumors di calciomercato.
Se Pio rappresenta praticamente il futuro del club nerazzurro non si può dire lo stesso di Sebastiano sul quale non c’è più la prelazione del club milanese. Esposito Seba ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2026 e per questo motivo l’Inter lo ha ceduto all’Empoli in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e quasi sicuramente i toscani riscatteranno il calciatore.
Insomma il futuro di Seba – complici queste prestazioni – sarà all’Empoli ma potrebbe durare anche poche settimane. Un top club di serie A ha messo gli occhi sul giocatore di proprietà nerazzurra.
Secondo alcune indiscrezioni il Napoli di Antonio Conte avrebbe messo gli occhi su Sebastiano Esposito, talento in rampa di lancio che potrebbe essere acquistato a cifre abbastanza contenute. L’Empoli riscatterà il giocatore per 5 milioni e ora potrebbe aprire alla cessione al Napoli per 15 milioni di euro, i rapporti tra i due club sono ottimi e quindi occhio ai colpi di scena con Sebastiano che potrebbe tornare ad una big.
Conte e Lukaku conoscono bene Esposito, lo abbiamo visto ai tempi dell’Inter e accoglierebbero volentieri il calciatore. Una grossa beffa invece per l’Inter che rischia di perdere a cifre quasi ridicole uno dei più interessanti talenti calcistici italiani; i rapporti tra le parti dopo i problemi passati non sono consoni e difficilmente Seba tornerà all’Inter. I nerazzurri si coccolano Pio ma probabilmente questi sarà l’unico attaccante Esposito nella società nerazzurra.
Sebastiano tornerebbe poi volentieri anche per avvicinarsi alla famiglia, lui è molto legato a Castellammare e lo ha sottolineato a più riprese, come notiamo anche mediante i social.