Simone Inzaghi ha sciolto le riserve in vista della trasferta di Firenze: ecco chi sarà a disposizione della squadra e chi invece rimarrà a Milano.
Dopo la brillante vittoria in Champions League contro il Lipsia, l’Inter si appresta a tornare in campo domenica pomeriggio per affrontare la Fiorentina in un incontro che rappresenta un vero e proprio scontro al vertice. Entrambe le squadre, infatti, si trovano appaiate al secondo posto della classifica di Serie A con 28 punti, a una sola lunghezza dal Napoli capolista. La sfida di Firenze promette spettacolo, con i nerazzurri desiderosi di consolidare la propria posizione e i viola pronti a confermarsi come la grande sorpresa del campionato.
La Fiorentina sta vivendo una stagione straordinaria e vuole sfruttare l’entusiasmo del Franchi per regalare una serata memorabile ai propri tifosi. Raffaele Palladino è riuscito a dare in poco tempo un’identità chiara alla sua formazione, ed è chiaro che poi, con un Kean così, risulta tutto anche più semplice. L’Inter, dal canto suo, arriva all’appuntamento con la consapevolezza della propria forza, ma dovrà fare i conti con alcune assenze importanti e con la pressione di una trasferta insidiosa.
La squadra di Simone Inzaghi si presenta a Firenze in condizioni non proprio ottimali per quanto riguarda il reparto arretrato. Benjamin Pavard, uscito acciaccato dalla gara di Champions League contro il Lipsia, sarà indisponibile per circa un mese a causa di un infortunio muscolare. A questa assenza si è aggiunta anche quella di Carlos Augusto, fermato da un affaticamento muscolare nel corso dell’allenamento odierno. Il brasiliano non sarà convocato per la sfida contro la Fiorentina.
Grande attenzione era rivolta alle condizioni di Francesco Acerbi e Davide Frattesi, entrambi alle prese con i propri problemi fisici. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Inzaghi ha preso una decisione definitiva: Acerbi non partirà per Firenze. Il difensore non ha ancora smaltito il fastidio muscolare e non verrà rischiato, con la speranza di averlo poi a pieno regime per il prossimo weekend.
Frattesi, invece, torna a disposizione e sarà convocato, anche se probabilmente partirà dalla panchina. Il centrocampista è in miglioramento e, anche se non ancora al 100%, dovrebbe partire regolarmente con la squadra. Sarà poi Inzaghi a decidere se concedergli qualche minuto o non risparmiarlo, chiaramente anche in funzione del risultato della gara.